Spazio di Ascolto

SPAZIO DI ASCOLTO

COS'E'
Lo spazio di Ascolto (S.A.) è rivolto ai ragazzi che desiderano riflettere su di sé, per confrontare i propri punti di vista su temi o situazioni che li riguardano e coinvolgono direttamente.

PERCHE'
Perché nel periodo evolutivo attraversato dai Vostri studenti molti cambiamenti arricchiscono il percorso di vita, rendendolo sì più interessante ma anche più complesso.

Educare i ragazzi a rivolgere uno sguardo attento a sé, significa aiutarli a sviluppare una sensibilità utile a cogliere i segnali di benessere o di fatica, così da concedersi le opportunità e gli spazi per conquistare equilibri personalizzati e soddisfacenti. In questa azione di sensibilizzazione fondamentale è il ruolo dell’adulto nel sostenere, promuovere, indicare, le opportunità presenti.

QUANDO e COME
Lo S.A. è presente all’interno dell'IPSIA una volta al mese dalle 9,00 alle 12,30 in queste date:
25 Novembre, 20 Dicembre 2016;
19 Gennaio, 21 Febbraio, 16 Marzo, 13 Aprile e 16 Maggio 2017.
Ogni ragazzo avrà a disposizione un colloquio di 30 minuti che prenoterà rivolgendosi al referente Prof. ssa Mariarosa Bulzomi prima di ogni data.

e inoltre le CONSULENZE dI CLASSE
Oltre allo S.A. viene offerta la disponibilità ad effettuare counseling di classe. Le classi interessate, nelle loro ore mensili di assemblea di classe, possono farne richiesta contattando gli operatori CIC. Anche per questa opportunità fare riferimento alla professoressa Mariarosa Bulzomi per maggiori chiarimenti.

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter
Allegati:
FileDescrizioneDimensione del FileModificato il
Scarica questo file (Comunicazione spazio di ascolto.doc)Comunicazione spazio di ascolto.doc 24 Kb11/29/16
Scarica questo file (IPSIA 2016-17 cos'è lo spazio d'ascolto.doc)IPSIA 2016-17 cos'è lo spazio d'ascolto.doc 44 Kb11/29/16
Scarica questo file (IPSIA 2016-17 spazio d'ascolto.doc)IPSIA 2016-17 spazio d'ascolto.doc 33 Kb11/29/16