IPSIA - SolidWorks CSWA Academic Provider

L’IPSIA Francis Lombardi è stato accreditato come SolidWorks CSWA Academic Provider.

Dal mese di Marzo 2017 l’IPSIA Francis Lombardi è stato accreditato come SolidWorks CSWA Academic Provider. SolidWorks è un software di disegno e progettazione tridimensionale parametrica, prodotto e commercializzato dalla Dassault Systèmes in tutto il mondo. Nasce come software appositamente dedicato per l'ingegneria meccanica ed è quindi particolarmente utile per la progettazione di apparati meccanici, anche complessi.

Da quest’anno gli allievi dell’Istituto che, dopo un certo percorso svolto a lezione, vorranno certificarsi come Certified SolidWorks Associate lo potranno fare gratuitamente. L’esame attesta una conoscenza di circa 45 ore di lezione SolidWorks e la maturata capacità di rappresentare particolari ed assiemi di componenti meccanici. Il software SolidWorks è stato scelto due anni fa dal Dipartimento di Meccanica come software 3D curricolare, perché impiegato da molte aziende di punta della provincia e dei territori limitrofi, considerato tra i più potenti software CAD al mondo. Anche le officine che operano nel campo delle elaborazioni lo utilizzano.
Il servizio è valido anche per quegli utenti privati che acquistano sul sito SolidWorks il voucher per l’esame CSWA (del costo di circa 90 euro) e che vogliono svolgere l’esame in un ambiente professionale e protetto, il tutto gratuitamente, in concomitanza con le sessioni allievi.
Per informazioni: ITP prof. Giuseppe Miglietti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter