Non categorizzato

Apertura al pubblico degli uffici dell’Istituto

Si comunica che a decorrere dal 1 luglio riprende il ricevimento del pubblico, per le attività indifferibili e per la documentazione delle nuove iscrizioni, negli uffici delle due sedi dell’Istituto, IPIA di via Luigi Sereno 27  e ITIS di Piazza Cesare Battisti 9, a Vercelli.

L’accesso agli uffici è regolamentato (una persona per volta); è fatto obbligo di indossare la mascherina, di igienizzare le mani, di seguire i percorsi indicati.

Orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 14.00

L’ufficio della sede ITI sospenderà il ricevimento e il presidio telefonico nel mese di agosto, periodo in cui il servizio sarà accessibile nella sede dell’Istituto, in via Luigi Sereno 27, e al numero telefonico 0161/257444.

 

La modalità privilegiata per accedere ai servizi erogati dagli uffici scolastici rimane ancora il servizio a distanza, in modalità telematica e telefonica, attraverso comunicazioni che potranno essere indirizzate all’indirizzo mail dell’Istituto:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sono attivi i numeri telefonici della Sede dell’Istituto, tel. 0161/257444, e della sede ITI, tel. 0161/217033, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00

 

Libri di testo a.s. 2020-2021

LIBRIElenco dei libri di testo di tutte le classi dell'I.P.I.A. "F. Lombardi" per l'anno scolastico 2020-2021.

Leggi tutto: Libri di testo a.s. 2020-2021

Comunicazione_ Informativa sul trattamento dei dati personali

In relazione alla didattica a distanza è stata pubblicata nel menu Comunicazioni l'informativa aggiornata sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679.

PROROGA DEL SERVIZIO A DISTANZA

Variazioni delle misure di prevenzione

Si comunica che a decorrere dal 3 giugno le misure di prevenzione dell'infezione da Covid-19 sono così variate. Le lezioni in presenza sono sospese e le attività didattiche proseguono in modalità a distanza, fino al termine dell’anno scolastico, mercoledì 10 giugno.

Il ricevimento del pubblico permane ancora sospeso e gli uffici erogano il servizio a distanza, in modalità telematica e telefonica, attraverso comunicazioni che potranno essere indirizzate all’indirizzo mail dell’Istituto:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gli uffici amministrativi e tecnici  garantiscono il presidio degli uffici amministrativi della Sede IPIA di via Luigi Sereno 27 e della sede ITI di Piazza Cesare Battisti 9, con presenza ridotta e turnazione, per le attività indifferibili e la preparazione degli Esami in presenza. Sono attivi i numeri telefonici della Sede dell’Istituto, tel. 0161/257444, e della sede ITI, tel. 0161/217033, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00

 

Si ricorda a studenti e genitori di consultare quotidianamente la bacheca del registro elettronico, che costituisce il canale ufficiale di comunicazione dalla Scuola nell’attuale situazione.

 Il provvedimento   -->  Comunicazione proroga del servizio a distanza, variazione dal 3/6/2020

 Le misure a tutela della salute   -->      http://www.governo.it/it/faq-iorestoacasa

I numeri di emergenza Covid-19 -->    https://www.regione.piemonte.it/web/pinforma/notizie/coronavirus-regione-piemonte-attiva-numero-verde-800192020-per-chiamate-sanitarie

 

----------------------------------------------------------

DPCM 17 maggio 2020 --> http://www.governo.it/sites/new.governo.it/files/DPCM_20200517.pdf

 DPGR Piemonte n. 63 del 22/5/2020 --> https://www.regione.piemonte.it/web/sites/default/files/media/documenti/2020-05/decreto_presidente_della_giunta_regionale_n._63_-_22_maggio_2020.pdf

 “Nuovo coronavirus COVID-19: informazioni utili per scuole, studenti e famiglie” (pagina istituzionale con informazioni utili per le Istituzioni scolastiche)

 

Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679

In allegato viene resa nota l'informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679

Vita scolastica ai tempi della DaD

dante.jpgAnche in queste situazione allievi e proff. riescono ad essere presenti agli avvenimenti scolastici importanti.

Leggi tutto: Vita scolastica ai tempi della DaD

Comunicazione organizzazione uffici - mercoledì 18 marzo 2020

Si comunica che fino al 3 aprile il ricevimento al pubblico è sospeso. Gli uffici erogano il servizio a distanza, in modalità telematica. Nei giorni di venerdì 20 marzo, e successivamente nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, è garantito il presidio della sede in Via Luigi Sereno 27, per le sole attività indifferibili, ed è attivo il numero telefonico 0161/257444. Le eventuali esigenze degli utenti saranno gestite a distanza, attraverso comunicazioni che potranno essere indirizzate all’indirizzo mail dell’Istituto:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le attività didattiche proseguono in modalità a distanza.

Il comunicato completo al link

Comunicazione: Organizzazione del servizio a distanza. Lunedì 23 marzo

Si comunica che fino al 3 aprile il ricevimento al pubblico è sospeso. Gli uffici erogano il servizio a distanza, in modalità telematica. Ogni attività in presenza presso le sedi dell’Istituto è sospesa. E’ istituito un numero telefonico d’emergenza, tel. 0161/1706876, che sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 12.30. Le eventuali esigenze degli utenti saranno gestite a distanza, attraverso comunicazioni che potranno essere indirizzate all’indirizzo mail dell’Istituto:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le attività didattiche proseguono in modalità a distanza.

Per andare al comunicato completo clicca -->

COMUNICAZIONE_Recupero Credenziali

Comunicazione a studenti e famiglie

E’ possibile recuperare le credenziali di accessi al registro elettronico dimenticate,

mediante telefonata e/o mail di un genitore alla scuola con allegata copia di un documento di identità del genitore.

Altri articoli...

  1. - NEWS -
  2. Orario Definitivo 2019/20
  3. Seminario: "La violenza di genere vista dai ragazzi: parliamone insieme"
  4. MESSE A DISPOSIZIONE
  5. ORARIO PRIMI GIORNI DI SCUOLA
  6. QUALIFICHE REGIONALI
  7. Eccellenze:Alunna Ipsia tra i migliori odontotecnici d’Italia
  8. Organico di Diritto 2019/20
  9. Bicentenario de L'Infinito
  10. Tra Cultura ed Alto artigianato
  11. Memoriale della Shoah
  12. Seminari Tecnici
  13. Giornata Internazionale della Donna
  14. Progetto "SICUREZZA NELLE SCUOLE"
  15. Progetto Sorriso
  16. Funzionigramma 2019_20
  17. Elezioni Consiglio d'Istituto
  18. NEWS -Selezione docenti
  19. Orario Definitivo
  20. Speed Date Letterario
  21. Regolamento d'Istituto
  22. Esami di Abilitazione -Odontotecnico
  23. AVVISO: ORARIO PRIMI GIORNI DI SCUOLA
  24. Presa di servizio
  25. COMUNICAZIONI IMPORTANTI
  26. Esami di Stato 2017/18
  27. SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO -- VOUCHER 2018/19
  28. Corso Implantologia
  29. Elezioni_RSU
  30. Simulatore di Movimenti Mandibolari
  31. “Leggi che diventi grande”: i ragazzi dell’I.I.S "F. Lombardi" incontrano la scrittrice Margherita OGGERO
  32. Comunicazione relativa alle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia: istanza POLIS modello D3 per la scelta delle sedi
  33. Bando per il concorso per titoli per l'accesso ai ruoli provinciali (graduatorie 2018/19)
  34. Rassegna stampa
  35. Elenco Diplomati
  36. Nessun Parli
  37. NEWS - PERMESSI RETRIBUITI STRAORDINARI 150 ORE - ANNO 2018
  38. Elezioni_a.s.2018-19_Componente Allievi
  39. Elezioni_a.s.2018-19_Componente Genitori
  40. Documento Valutazione dei Rischi e Piani di evacuazione
  41. popup_info
  42. popip
  43. Società partecipate
  44. In evidenza
  45. Presentazione
  46. Benvenuti
  47. Amministrazione digitale
  48. Servizi da attivare
  49. Servizi on line
  50. Video
  51. Genitori
  52. Studenti
  53. Docenti
  54. In costruzione